HCL Notes/Domino
Nel 2019 HCL acquisisce da IBM la collaboration suite Notes/Domino, un tempo Lotus Notes/Domino, avviando un percorso di rilancio di un software storico, universalmente riconosciuto per l'elevata flessibilità e stabilità, contando ancora oggi milioni di utenti attivi. Oltre a garantire continuità al mondo legacy, HCL presto introduce nuove applicazioni e nuovi strumenti per lo sviluppo di software in chiave moderna.
Devangarde è partner HCL e con oltre 18 anni di esperienza sui prodotti della famiglia Collaboration ci proponiamo alle aziende per:
- lo sviluppo di applicazioni integrate, legacy e web;
- la fornitura di licenze HCL, sapendo consigliare il modello più adatto;
- supportare e gestire le infrastrutture Domino.
Ammodernamento
Conservando l'applicazione esistente – preservando cioè dati, interfacce utente e logiche di business – fornisci una nuova interfaccia raggiungibile via web e fruibile da ogni dispositivo.
Sviluppo applicazioni web
Domino include un database noSQL e una piattaforma applicativa, ideali per esporre servizi RESTful con cui costruire applicazioni web moderne con Vue.js e la sicurezza Domino.
Dismissione applicazioni
Per dismissione di Domino o per semplice necessità di storicizzare dati statici, le applicazioni Notes devono essere dismesse, archiviate, ammodernate o ricostruite nel modo adeguato.
HCL Verse
HCL Verse è la webmail moderna e completa, fruibile da smartphone, tablet e desktop. Può affiancare o sostituire il client Notes ed è inclusa nella licenza Domino.
Domino Cloud
Domino è cloud native e si presta a diventare un servizio, liberando l'Azienda dalle attività di gestione e manutenzione riducendone costi e complessità.
Domino su Linux
Domino su GNU/Linux è molto più performante, più sicuro e meno oneroso sia nei costi di licenza del sistema operativo che nella manutenzione.
Licenze
HCL ha introdotto le licenze term, alternative alle perpetual, e le CCB che comprendono tutti i nuovi prodotti e semplificano la gestione degli utenti esterni.